Il mondo FQ

2011, la Milano dei supereroi

Icona dei commenti Commenti

Red Ronnie è un curioso personaggio che un tempo raccontava il movimento alla radio e la musica in tv. Passava le notti al Roxy Bar. Ma con gli anni si è trovato un impiego, un posto fisso. Meglio che in banca: nella portineria di Lady Letizia. Si è messo in servizio permanente effettivo della Signora mamma di Batman. La segue dappertutto e la filma ossessivamente. Un Moratti-Truman Show. Un’Isola della Famosa.

Risultati scarsi. Il pubblico non ha apprezzato. Lui, livido di rabbia, dà la colpa a Pisapia, che tanto ha colpa di tutto. È lui che ha impedito lo svolgimento del festivalino che voleva organizzare a spese del Comune, una via di mezzo tra X Factor e la Corrida. Ma il sindaco è ancora la sua Moratti, che colpa ha Pisapia se il Comune non gli ha finanziato il suo festival? Da quel momento, la pagina Facebook di Red Ronnie è diventata quello che potete andare a vedere: finalmente divertente.

Se Pisapia è colpevole di ogni misfatto, in compenso mamma Batman sta compiendo ogni portentoso miracolo: cancella le multe con la sola forza del pensiero, blocca le licenze dei taxi, trasforma le moschee in basiliche romaniche, tramuta i rom in iscritti ai circoli della Vittoria Brambilla, converte i gay al bunga-bunga di Arcore. È tempo di supereroi, a Milano. Da una parte la mamma di Batman. Dall’altra Nembo Kid, il Pisapia che passa per strada e blocca e fa arrestare un ladro d’auto: ha tradito i colleghi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione