Il mondo FQ

Bin Laden, prima di morire un messaggio
“Sicurezza Usa legata a Palestina”

Icona dei commenti Commenti

Il destino degli Stati Uniti è legato a quello della Palestina. Questo il contenuto del messaggio che Osama bin Laden avrebbe registrato prima di morire. Lo stesso messaggio che la rete terroristica Al Qaeda ha inviato il 3 maggio in occasione del riconoscimento ufficiale della morte del leader da parte dei suoi seguaci: “Gli Usa non potranno mai vivere in sicurezza fino a quando il popolo palestinese non godrà della pace”. Il messaggio è stato messo in rete oggi su un sito estremista islamico. “I nostri attacchi contro di voi proseguiranno finché proseguirà il vostro sostegno a Israele”, minaccia il fondatore di al Qaeda. “E’ ingiusto che voi viviate in pace mentre i nostri fratelli a Gaza vivono nell’angoscia”, aggiunge lo sceicco del terrore in questa breve registrazione.

Intanto, Skynews segnala due forti esplosioni vicino al rifugio di bin Laden ad Abbottabad in Pakistan. L’origine delle esplosioni – riferiscono siti americani citando l’Ap – non è chiara ma alcune indiscrezioni indicavano che le autorità pachistane avrebbero presto potuto demolire la casa per cercare di frenare l’intensa attenzione dei media in città.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione