Il mondo FQ

Droga, 38 arresti a Roma. Contestata
anche l’aggravante del metodo mafioso

Icona dei commenti Commenti

Maxi operazione dei carabinieri contro un gruppo di narcotrafficanti attivo a Roma. Ben 38 le ordinanze di custodia cautelare eseguite nelle prime ore di oggi, al termine dell’indagine del Ros denominata ‘Orfeo’. Sequestrati in via preventiva anche beni mobili e immobili per un valore di circa cinque milioni di euro.

I destinatari del provvedimento sono indagati per associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti, tentato omicidio e sequestro di persona, con l’aggravante del metodo mafioso, in relazione ai numerosi fatti di sangue compiuti nell’ambito di una vera e propria ‘guerra’ tra gruppi di trafficanti contrapposti. Nel corso delle indagini, infatti, sono stati anche ricostruiti dai carabinieri del Ros “numerosi fatti di sangue riconducibili a violenti conflitti generati dai contrasti con gruppi concorrenti per il controllo del mercato della droga capitolino”.

L’ordinanza di custodia cautelare incarcere è stata emessa dal gip su richiesta della Procura Distrettuale Antimafia di Roma.

Gli arresti, sottolineano gli investigatori, “colpiscono un pericoloso sodalizio attivo nella Capitale e dedito all’approvvigionamento e alla distribuzione di ingenti quantitativi di cocaina, marijuana e hashish”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione