Il mondo FQ

Comuni, Governo battuto alla Camera su emendamento Pd

Icona dei commenti Commenti

Governo battuto nell’Aula della Camera su un emendamento del Pd alla legge sui piccoli comuni. L’emendamento di Paola De Micheli all’articolo 3 è passato, malgrado il parere contrario del governo, con 274 sì e 266 no. L’emendamento prevede ‘”modelli semplificati” per i piccoli comuni per la programmazione di opere pubbliche, organizzazione del personale e degli uffici e sul controllo di gestione. Determinanti sono state le assenze nei banchi della maggioranza.

“E’ la 71esima volta che il governo viene battuto alla Camera. Il voto di oggi ha un significato politico ancora più rilevante perché è la palese dimostrazione che non appena la Camera finisce di esaminare i provvedimenti che riguardano gli interessi processuali del presidente del consiglio, la maggioranza tracolla”. Lo dichiara il segretario d’aula del Pd, Erminio Quartiani aggiungendo che “così facendo il parlamento rischia di diventare poco più che un’appendice del collegio difensivo dell’imputato Silvio Berlusconi”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione