Il mondo FQ

Telecom, Bernabè presidente
Avrà poteri esecutivi

Icona dei commenti Commenti
Il presidente di Telecom, Franco Bernabè

Accordo raggiunto tra i soci italiani di Telco sull’assetto del nuovo vertice di Telecom Italia, in scadenza con l’assemblea di aprile. L’attuale amministratore delegato, Franco Bernabè, sarà presidente esecutivo del gruppo, Marco Patuano amministratore delegato e Luca Luciani direttore generale.

Con il nuovo assetto di governance, Bernabè risulta di fatto un capo-azienda molto forte con poteri più ampi rispetto a prima, come lo è oggi Cesar Alierta in Telefonica. Le deleghe a lui affidate sono: rapporti con le Authority, operazioni straordinarie, finanza, amministrazione e controllo, comunicazione istituzionale.

Amministratore delegato sarà Marco Patuano, attuale direttore domestic market operations del gruppo: a lui sono state affidate tutte le deleghe per l’Italia. A Luciani, oggi numero uno di Tim Brasil, competerà tutta l’area latino-americana. Due macro-aree, quindi, ben distinte con responsabilità ben definite.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione