Più che un fotografo ormai è un becchino (senza offesaper la categoria). Fabrizio Corona è una presenza abituale sui luoghi delle tragedie: era piombato a Garlasco dopola morte di Chiara Poggi. Ieri la madre di Sarah Scazzi se l’è trovato in casa. Una bella paura: passi un ladro, ma Corona è da infarto. Ormai le famiglie vittime di un omicidio devono metterlo in conto: arriva Corona (nelle vesti di volto del prestigioso programma Domenica 5).

Visto che non gli hanno aperto la porta, lui sarebbe entrato dalla finestra. Il seguito è ancora più grottesco: la povera signora Concetta, non avendo nemmeno più la forza di cacciarlo a pedate, gli ha offerto un bicchiere d’acqua. Lui le avrebbe promesso 100mila euro per un’intervista, perché nel mondo di Corona – che purtroppo è il nostro – il dolore è più grande se si può quantificare in euro.

Ora è accusato di violazione di domicilio, anche se Fabrizio respinge le accuse: “Mi ha offerto lei un caffè”. Comunque il suo scopo l’ha raggiunto: si parla di lui. E il rischio di un’ennesima condanna? Sulla testa gli pendono già 10 anni di galera. Con tutti i segreti che conosce, sarà eletto alla Camera e avrà l’immunità. O magari arriverà il processo breve e Corona con altri illustri imputati brinderà alle Bermuda.

Il Fatto Quotidiano, 27 febbraio 2011

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Yara uccisa con sei coltellate
Brembate sotto shock: “C’è un orco tra noi”

next
Articolo Successivo

La villa Reale di Monza svenduta ai privati

next