Il mondo FQ

Dei valori e della carta (non per scrivere)

Icona dei commenti Commenti

Oggi un signore, che di mestiere fa il presidente del Consiglio, ha sostenuto che “gli insegnanti della scuola pubblica inculcano agli studenti valori diversi rispetto a quello delle famiglie”. Beh, questo signore dai tantissimi amici e dalle tantissime amiche ha in parte ragione. Nelle famiglie, ad esempio, insegnano ai bambini i valori della pulizia e dell’igiene. Gli insegnanti invece, cosacchi e agit-prop che non sono altro, non possono soffermarsi più di tanto sul tema.

Come potrebbero, visto che in tante scuole manca la carta igienica? A provvedere in molti istituti di Roma (città che conosco bene) devono essere le mamme e i papà, che in molti casi devono anche fare i turni per pulire le aule. Già, perché mancano anche i soldi per le pulizie. Nel Paese governato dal signore con tanti amici e amiche.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione