Il mondo FQ

Caso Mills, il processo a Silvio Berlusconi riprende l’11 marzo

Icona dei commenti Commenti

Riprenderà l’11 marzo il processo in cui Silvio Berlusconi è imputato per corruzione in atti giudiziari del legale inglese David Mills. Il dibattimento era stato sospeso per permettere alla Corte Costituzionale di decidere sulla conformità della norma sul legittimo impedimento.

Il procedimento era stato sospeso lo scorso anno quando i giudici si erano rivolti alla Consulta per eccepire la costituzionalità della legge sul legittimo impedimento continuativo. Resta ancora un punto interrogativo su chi presiederà il collegio giudicante: Francesco Vitale, ex presidente della causa, ha chiesto di non essere applicata al procedimento. Una richiesta che però è stata bocciata sia dal presidente della Corte d’Appello facente funzione Giuseppe Tarantola che, oggi, dal consiglio giudiziario. L’ultima parola spetta ora al Csm.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione