Il mondo FQ

Una foto dell’Italia

Icona dei commenti Commenti

In questi giorni sto leggendo molto e trovo che una parte eccessivamente grande dell’informazione disponibile è solo rumore di fondo.

Invece una frase alla fine dell’articolo del Fatto del 3 febbraio sulle scuse di Spatuzza ai familiari delle vittime è, come dire, folgorante nella sua capacità di fotografare l’Italia di inizio 2011. Già il fatto che qualcuno chieda scusa sarebbe notizia da prima pagina. Ma riporto la frase in questione, attribuita alla presidente dell’associazione di via dei Georgofili:

“In questo Paese ci si accapiglia per le escort, e non si parla delle stragi”
.

Fulminante. Non c’è niente da aggiungere.

Disclaimer: Come riportato nella bio, il contenuto di questo e degli altri post del mio blog è frutto di opinioni personali e non impegna in alcun modo la Commissione europea.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione