Vorrei fare un appello accorato a tutte le giovani e meno giovani signorine folgorate sulla via di Arcore .

Vengo subito al dunque, non amo i giri di parole. Volete i soldi?

Vi capisco. Chi non li vorrebbe. I soldi servono e a noi donne più che mai. Tutte quelle creme , tutte quelle borse, i vestiti firmati, il parrucchiere per non parlare poi delle scarpe, solo lì potremmo fermarci ore e ore. E poi via via le case, le vacanze estate e inverno, i viaggi, insomma è inutile continuare. Chi nasce donna sa di che cosa sto parlando.

Oggi però voglio darvi una dritta. I soldi li potete fare anche da sole, questa è la notizia. Mi direte che è faticoso?

Ma non ditemi che non sia faticoso sguazzare in una vasca da bagno con un paio di signori attempati e cadenti che vi infilano le mani dappertutto, uomini a cui potrebbe cascare il parrucchino da un momento all’altro, uomini dallo sguardo vitreo in odore di cimitero che altro non desiderano che annusare la vostra giovinezza, uomini che presto o tardi vi metteranno nei guai.

Il fatto è, care Signorine folgorate, che prendere i soldi dagli uomini non è mai stato affare conveniente. Ve li danno, certo, alcuni di più altri di meno, a seconda del loro portafoglio, della loro generosità e in fin dei conti, di quanto siete state brave a scucirglieli. Vedete, ci sono alcune donne che per interminabili decenni hanno esercitato l’onorevole e riconosciuta professione di moglie e sono state in questo profumatamente ripagate, ma quanto hanno dovuto lavorare prima di vedere i loro sogni coronati? Spesso ci arrivano solo a tarda età, quando ormai il tempo per spassarsela da sole è poco e quindi un pessimo affare in fin dei conti, un investimento a troppo lungo termine, lo definirebbe un buon consulente.

Mi direte che lavorare stanca , che è tanto orrendo svegliarsi la mattina presto, fa male alla pelle, fa venire le rughe. Mi direte che chi ve lo fa fare di lavorare per anni quando in un tempo tanto breve potete avere un bel gruzzoletto come ha fatto la Signorina Ruby o altre Signorine Grandi Forme.

Ma vi assicuro, che presto o tardi, prendere soldi dagli uomini non è mai un buon affare, perché ve li chiederanno indietro con gli interessi.

I soldi quindi li dovete fare da sole.

Se poi proprio non ce la fate, rubateglieli. Metteteli a nanna come sapete fare e frugate nelle loro tasche, svuotate i loro cassetti, aprite le loro cassaforti. Non dovete vergognarvi di questo.

Siete autorizzate a farlo.

Articolo Precedente

Sussulti e grida

next
Articolo Successivo

Laici e cattolici, democrazia e relativismo

next