Il mondo FQ

Lo stalking telefonico di B.

Icona dei commenti Commenti

C’è uno stalker telefonico che non dà tregua ai conduttori televisivi. Piomba in voce nel bel mezzo della diretta e insolentisce chiunque gli capiti a tiro. È un povero vecchio, affetto da incontinenza verbale. Dice cose che non capisce, e incidentalmente è pure il premier di un paese del G8.

Vi sembra una cosa vera? Ma no, è solo la trama di un B-movie. Di quelli che non approderanno mai nelle sale cinematografiche, perché anche il peggior B-movie deve mantenere un nesso di verosimiglianza con la realtà. A farla troppo grottesca si perde il gusto stesso della provocazione.

E dopo questa pausa torniamo a immergerci nella noiosa realtà quotidiana della politica italiana.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione