Il mondo FQ

Tutta colpa di Silvio

Icona dei commenti Commenti

L’esimio professore di Harvard era sconvolto. E’ un signore italo-americano estremamente mite, allegro, molto preso dal suo lavoro (aiuta i sopravvissuti alle torture a guarire dai traumi). E’ marito e padre dovoto.

Berlusconi mi ha danneggiato in modo irreparabile, ci ho messo 50 anni a spiegare agli americani che noi di origine italiana non siamo dei maniaci… che non pensiamo solo a toccare il culo alle ragazze e a cercare di rimorchiare quelle giovani. E’ da quando sono ragazzo che mi batto contro gli stereotipi che perseguitano noi italiani d’America. Mi sono opposto a quelli che ci considerano tutti maschilisti e un po’ maiali (pig-male chauvinist e’ la dicitura esatta, ndr). E ci ero riuscito… Ma Berlusconi mi ha rovinato… Ora amici e colleghi mi prendono di nuovo tutti in giro, mi guardano male e sostengono che li ho ingannati per anni…vedi…mi dicono.. Gli italiani non si ribellano a Berlusconi.. A loro piace così…. Lo vedi che avevi torto. Sono rovinato e con me tutti gli italo-americani”.

Ho cercato di tiragli su il morale. Di spiegargli che gran parte degli italiani disapprova il grande puttanaio. Ma non è bastato… E’ ripartito alla volta di Boston preoccupato per quel che lo attende…. ovvero frizzi e lazzi…

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione