Il mondo FQ

Lezione di civiltà dai tunisini

Icona dei commenti Commenti

Ben Alì, compare del latitante Craxi, non era peggiore del primo ministro italiano, eppure la parte sana della popolazione tunisina ha rischiato e si è ribellata.

Circa un quinto della gente italica pare entusiasta di un satrapo sguaiato senza cultura né pudore, indagato per reiterati rilevanti reati.

Si sarebbe dovuto mettere una pietra al collo, ma finora si è sottratto alla giustizia grazie ai compari parlamentari, finta opposizione e falsa informazione, giustificandosi con il consenso.

Per questo deve uscire di scena a furore di popolo.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione