Il mondo FQ

La Russa: “Battisti, siamo pronti al boicottaggio contro il Brasile”

Icona dei commenti Commenti

Sulla sempre meno probabile estradizione in Italia dell’ex terrorista Cesare Battisti, il ministro della Difesa Ignazio La Russa non usa mezzi termini. In un’intervista al Corriere della Sera il ministro dice che la decisione del governo brasiliano “non sarà senza conseguenze” e si dice pronto “ad appoggiare iniziative di boicottaggio”. Secondo il ministro italiano, l’eventuale “no di Lula sarebbe una grande ferita nei rapporti bilaterali, ma anche un un atto di grande mancanza di coraggio, perché lui se ne va, ma il Brasile resta”.

Ma a cosa pensa esattamente La Russa quando parla di boicottaggio? Il ministro sottolinea che ormai è tardi per bocciare l’accordo con il Brasile per la cooperazione militare che sarà votato l’11 gennaio, «è tardi» per bocciarlo. “Ma richiamerò i tre ufficiali che sono impegnati nel progetto di cooperazione relativo all’Amx, il bombaridere senza bombe”. E non solo, l’esponente dell’esecutivo annuncia che sconsiglierà “a chiunque di andare in un Paese dove gli assassini sono lasciati in libertà. E molti non comprerebbero più i loro prodotti”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione