Il mondo FQ

Roma, allarme nelle ambasciate
Pacco esplosivo alla sede greca

Icona dei commenti Commenti

Danimarca, Grecia, Monaco, Venezuela. Lunga serie di allarmi questa mattina nelle ambasciate a Roma per alcuni pacchi sospetti. Tre si riveleranno poi falsi allarmi, mentre poteva invece esplodere il pacco destinato alla ambasciata greca. La busta, finita nelle mani di un addetto alla corrispondenza è stata aperta senza conseguenze. Gli artificieri dei carabinieri sono a lavoro per disinnescare l’esplosivo, in tutto e per tutto simile a quello recapitato la scorsa settimana alle sedi diplomatiche di Svizzera e Cile.

Per questo le indagini sui pacchi procederanno all’interno di un solo fascicolo per il reato di attentato con finalità di terrorismo. Gli inquirenti ritengono che l’invio di questi pacchi bomba (spediti dall’Italia) abbia un’unica regia, quella del Fai, la Federazione Anarchica Informale, che ha rivendicato lil ritrovamento dei primi ordigni, avvenuto il 23 dicembre scorso.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione