“Speriamo che Casini si ravveda”. La vigilia di Natale si apre con una telefonata di Silvio Berlusconi a Mattino 5 su Canale 5. Il tema è sempre quello dell’allargamento della maggioranza: “Vedremo se lui – ha detto il premier riferendosi a Casini – ha perso una grande occasione: poteva sostituire con i suoi parlamentari i parlametari di Fli. Speriamo che si ravveda”. E se il governo non riuscesse ad avere il sostegno di una nuova maggioranza? “Se non fosse possibile” fare le riforme con una maggioranza alla Camera, “l’alternativa sarebbe il voto”. Poi una nuova frecciata a Gianfranco Fini sull’ipotesi di dimissioni da presidente della Camera: “E’ una valutazione che attiene alla sua coscienza ed alla sua dignità, lui ormai è all’opposizione contro la sua maggioranza”.

Passaggio obbligato dell’intervista il tema Fiat, dopo l’accordo su Mirafiori raggiunto senza la firma della Fiom. Il premier sta con l’azienda: ”E’ un accordo storico”. Berlusconi si augura che l’azienda automobilistica possa mantenere la produzione in Italia, evitando il trasferimento all’estero degli impianti.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili

B.COME BASTA!

di Marco Travaglio 14€ Acquista
Articolo Precedente

A Mediaset i diritti per la Champions

next
Articolo Successivo

Roma, allarme nelle ambasciate
Pacco esplosivo alla sede greca

next