Il mondo FQ

Riforma Gelmini, studenti scrivono a Napolitano: “Non firmi la legge”

Icona dei commenti Commenti

Gli studenti della Sapienza di Roma hanno scritto una lettera al presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, per manifestare il dissenso del movimento sul ddl Gelmini. I ragazzi avevano annunciato ieri, nel corso di un’assemblea a porte chiuse che si è svolta nella facoltà di Lettere, di voler portare la loro protesta fino al Quirinale.

In uno dei passaggi cruciali del testi, si legge: “Se porrà la Sua firma alla legge Gelmini Lei sancirà la cancellazione del Diritto allo Studio, uno dei diritti fondamentali della Costituzione intesa come patto fondante della nostra società, che garantisce equità e democrazia”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione