Il mondo FQ

L’altra faccia della medaglia

Icona dei commenti Commenti

L’Italia merita una classe dirigente migliore di questa!

Merita amministratori, ministri e funzionari onesti, trasparenti, che con buonsenso e spirito di servizio mettano a disposizione, a tempo determinato, le proprie passioni, fantasia, coraggio e voglia di fare, a servizio delle comunità!

L’Italia merita un Governo senza portaborse, corrotti, nani e ballerine, senza sperpero di denaro pubblico e tangenti e auto blu, preservato da cricche, furbetti e affaristi che arraffano giorno dopo giorno credibilità e futuro, mazzette e speculazioni.

L’Italia merita gente onesta e con la faccia pulita: non politici di professione, ma cittadini che entrano nelle istituzioni e come tali le amministrino, con lealtà, senso civico, rispetto delle regole.

L’Italia merita di essere amata, protetta, valorizzata: per questo serve un tanto di fantasia, molta formazione, diverse buone idee.

L’Italia merita di essere raccontata anche per l’altra faccia della medaglia, quella per cui vale ancora la pena cambiare il Paese che cambiare paese.

L’Italia merita che il suo futuro sia il frutto degli innumerevoli pezzi che in tanti stiamo costruendo, giorno per giorno, e che insieme possano formare un puzzle.

L’Italia merita di resistere, esistere, insistere
www.marcoboschini.it
www.comunivirtuosi.org

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione