Il mondo FQ

Nemici dentro e fuori, non resta che la fuga!

Icona dei commenti Commenti



Le parole della ricercatrice romana Francesca Coin devono indurre riflessioni adeguate alla doppia difficoltà di una cultura e di una ricerca insidiate dall’esterno da cialtroni travestiti da amministratori e legislatori “politici” e dall’interno resa un bluff di infimo livello grazie a trucchi e truffe, che hanno fatto scendere l’accademia italiana agli ultimi posti delle classifiche internazionali.

Non esagera infatti chi denuncia i ricorrenti luridi linguaggi dei cosiddetti “giudizi” di commissioni concorsuali, che mai sono finite “a calci in culo” recluse con vergogna nelle patrie galere e neppure escluse a vita da una accademia dove siffatti infami comportamenti costituiscono semmai titolo preferenziale per carriere da rettore e, per i più sfrontati, anche da “politico”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione