“E’ necessario ritrovare il senso delle istituzioni e il senso della dignità, altrimenti non si va avanti”: lo ha affermato il Presidente di Confindustria Emma Marcegaglia, in merito alle ultime polemiche che hanno riguardato il Presidente del Consiglio. A margine del convegno dei giovani imprenditori di Confindustria, ha poi aggiunto: “La politica deve riprendere il senso delle istituzioni, altrimenti il Paese non ce la fa”.

Marcegaglia, che commenta gli ultimi scandali chiedendo alla politica di “ritrovare il senso della dignità delle istituzioni”, chiede anche di riprendere “l’agenda delle riforme vere per ridare crescita e occupazione al Paese”. Secondo Marcegaglia, tuttavia, “Confindustria non dice che la responsabilità è del presidente del Consiglio. Bisogna – chiarisce – che la politica nel suo complesso reagisca”.

Sostieni ilfattoquotidiano.it: il tuo contributo è fondamentale

Il tuo sostegno ci aiuta a garantire la nostra indipendenza e ci permette di continuare a produrre un giornalismo online di qualità e aperto a tutti, senza paywall. Il tuo contributo è fondamentale per il nostro futuro.
Diventa anche tu Sostenitore

Grazie, Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Ruby intervistata in tv: “Silvio come la Caritas. Io ripudiata da mio padre perché cattolica”

next
Articolo Successivo

Le telefonata del premier in questura
La notizia riportata dagli altri quotidiani

next