Il mondo FQ

Bunga bunga? Guardiamoci alle spalle

Icona dei commenti Commenti

Un consiglio a tutti noi italiani: guardiamoci alle spalle. Perché se ci giriamo vedremo tutto quello che questi anni di governo Berlusconi ci hanno lasciato in eredità. Disoccupazione, distruzione della scuola pubblica, inflazione galoppante, corruzione, bavagli e censure, cementificazioni, depauperamento del territorio, incultura mento delle nuove generazioni. E queste sono solo alcune cose che alimentano la massa di disastri che ci perseguiteranno per anni.

Tutto questo sta arrivando alle nostre spalle ad una velocità incredibile, mentre il capo del governo è impegnato a giustificare l’ennesimo incredibile espisodio che sta esponendo al ridicolo l’Italia di fronte al mondo intero.

E noi contribuiamo ad alimentare questo gossip, che diventa una vera e propria arma di distrazione di massa. Come il caso della minorenne tunisina, che è solo l’ultimo episodio di brutte storie di ragazzine utilizzate come merce per le voglie di un vecchio voglioso incallito.

E mentre questi episodi della vita privata di Berlusconi rallentano e ridicolizzano il Paese, l’Italia precipita sempre più. Ma sia chiaro, noi ci guarderemo bene le spalle e non ci faremo coinvolgere nell’unico vero Bunga Bunga che Berlusconi sta tentando di rifilare a tutti gli italiani. Ci sposteremo prima e lasceremo cadere il caimano nel baratro delle sue responsabilità. Ci sposteremo e lo guarderemo volentieri precipitare con un senso di liberazione per esserci tolti dallo stomaco l’unico vero responsabile della drammatica situazione italiana.

Il blog di Gianfranco Mascia

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione