Il mondo FQ

Napoli, i disoccupati occupano la stazione centrale

Icona dei commenti Commenti

Un gruppo di disoccupati ha occupato i binari della stazione centrale di Napoli. I “precari Bros” e gli aderenti al “Movimento di lotta Napoli e Provincia” si sono divisi in due gruppi. Una parte ha annunciato di dirigersi verso gli uffici della regione al Centro Direzionale, un’ altra è rimasta in piazza Mancini, a poche centinaia di metri dalla Stazione centrale.

Gruppi di disoccupati hanno danneggiato alcuni autobus dell’Anm in stazione, dove i disoccupati erano scesi sui binari all’altezza di Gianturco, bloccando anche la linea 2 della Metropolitana. Contemporaneamente autobus dell’Anm sono stati presi di mira e danneggiati in via De Gasperi, via Salvator Rosa e al Corso Garibaldi. La Questura di Napoli ha reso noto che il corteo era stato successivamente autorizzato. I disoccupati, però, si sono divisi in gruppi con una tattica già attuata altre volte. Un folto gruppo si sta dirigendo verso il Centro Direzionale, nella stessa zona dove si trova il carcere di Poggioreale che ieri i disoccupati avevano annunciato di voler raggiungere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione