Il mondo FQ

Tremonti tra pubblico e privato

Icona dei commenti Commenti

Questo post è dedicato al disprezzo che merita la maggioranza della popolazione suddivisibile in coloro che non sanno neppure che esiste la trasmissione d’indagine e informazione Report di Milena Gabanelli e in quelli che dichiarano di non guardarla perché ci starebbero troppo male.

Anche se la verità fa male è utile ed istruttivo sapere ad esempio qualcosa di più preciso su colui che ha in mano i nostri portafogli da troppi anni, quel Giulio Tremonti di cui Report del 24 ottobre 2010 ha mostrato allarmanti contraddizioni tra il personaggio pubblico e il professionista privato.

Nessuno, eccezion fatta per Beppe Grillo ed il Fatto Quotidiano, aveva finora osato tanto in questa sciagurata fase storica italiana in cui contano i falsi e non i fatti. L’homo sapiens è un bipede poco incline ad accettare e affrontare responsabilmente la realtà cui preferisce illusorie chimere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione