Il mondo FQ

Cari navigatori…

Icona dei commenti Commenti

Cari navigatori, come vi siete potuti rendere conto negli ultimi due giorni la navigazione nel nostro sito è peggiorata. Viaggiamo costantemente a un ritmo superiore ai 230mila utenti unici al giorno e i nostri server non ce la fanno più. I nostri tecnici sono al lavoro per migrare su una nuova architettura (nessuno era in grado di prevedere un successo del genere) ma ci vorrà qualche settimana. Per il momento andiamo avanti a palliativi.

Ieri siamo stati off line per quasi tutta la giornata. Oggi ci siamo bloccati subito, poi siamo risaliti, ma per noi resta molto difficile pubblicare i pezzi e intervenire nella home page. In media passano circa 40 minuti prima di essere in grado di far uscire qualcosa. E spesso come ci è accaduto più volte il sistema è completamente fermo.

Stiamo per partire con un audit che ci permetta di capire cosa fare nell’immediato. Ma non abbiamo idea di quelle che saranno le risposte. Comunque stringiamo i denti. Anche se acciaccati andiamo avanti per continuare a dire quello che gli altri non dicono. Restate con noi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione