Oroscopo socio-economico dei giorni a venire

Studentesse/Studenti – Studenti milanesi in protesta contro le lezioni militari: ieri, negli scontri con le forze dell’ordine, la prima introduzione ai corsi sulla “sopravvivenza in ambienti ostili”.

 Risparmiatori – Preparatevi a un bel ritorno agli anni ’30: swing, jazz e fallimenti bancari.

Lavoratrici/Lavoratori – Con un emendamento ad un testo fiscale, stanotte, in Grecia, il Parlamento ha approvato una norma che prevede fino a cinque anni di carcere per coloro che scioperano. A tutti voi: sogni d’oro!

Dannate/Dannati della terra – Maroni: «Mai abitazioni popolari per i rom, anche se regolari». Ecco. E io che vi avevo detto?

Troniste/Tronisti – Voi non puzzerete mai. Come il denaro.

Seguaci di Teopompo – Per dimostrare di essere ancora un “borghese buono”, Marchionne chiederà di sperimentare gli “accordi di Pomigliano” sugli “operai” delle “Fabbriche di Nichi”.

Politici – Vendola: “Voglio creare un disegno alto di un nuovo umanesimo”. Tutti quelli al di sotto del metro e settanta si ritengano avvisati.

Democratici da caffè – L’informazione è venduta. I politici sono venduti. Milioni muoiono di fame. I giovani non hanno futuro. Ma tu hai capito dove siamo arrivati? Passami lo zucchero…

Pazienti – “Roma, un’operazione sbagliata. Il paziente muore dopo sei interventi”. Il primario fumando un sigaro: “era un tipo tosto”.

La salute ad ogni costo. Anche della vostra morte.

Fahrenheit 2010 – Che fai? Ridi?

Sostieni ilfattoquotidiano.it: mai come in questo momento abbiamo bisogno di te.

In queste settimane di pandemia noi giornalisti, se facciamo con coscienza il nostro lavoro, svolgiamo un servizio pubblico. Anche per questo ogni giorno qui a ilfattoquotidiano.it siamo orgogliosi di offrire gratuitamente a tutti i cittadini centinaia di nuovi contenuti: notizie, approfondimenti esclusivi, interviste agli esperti, inchieste, video e tanto altro. Tutto questo lavoro però ha un grande costo economico. La pubblicità, in un periodo in cui l'economia è ferma, offre dei ricavi limitati. Non in linea con il boom di accessi. Per questo chiedo a chi legge queste righe di sostenerci. Di darci un contributo minimo, pari al prezzo di un cappuccino alla settimana, fondamentale per il nostro lavoro.
Diventate utenti sostenitori cliccando qui.
Grazie Peter Gomez

ilFattoquotidiano.it
Sostieni adesso Pagamenti disponibili
Articolo Precedente

Il bonus bebé ‘leghista’ è discriminatorio
“Ora il comune di Tradate paghi gli arretrati”

next
Articolo Successivo

Babbioni & giovani babbioni

next