Il mondo FQ

Rai: niente ok al contratto della Dandini

La decisione è stata rinviata perché nella seduta di oggi del Cda è mancato il numero legale. Assenti i cinque consiglieri vicini al centrodestra
Icona dei commenti Commenti

Nella seduta del Cda Rai di oggi è mancato il numero legale a causa dell’assenza alla riunione dei cinque consilieri vicini alla maggioranza parlamentare. All’ordine del giorno c’erano i contratti di Parla con me di Serena Dandini e quello per la fiction Anita, prodotto dalla Goodtime di Gabriella Buontempo (moglie di Italo Bocchino) e Massimo Martino.

Alla riunione di oggi non si sono infatti presentati né Giovanna Bianchi Clerici, né Angelo Maria Petroni, né Antonio Verro. Mentre Alessio Gorla aveva fatto sapere di non poter essere presente perché avrebbe partecipato al funerale di Sandra Mondaini a Milano, Guglielmo Rositani sembra fosse assente giustificato perché convalescente. Per non far mancare il numero legale (che è pari a cinque consiglieri) sarebbe bastata la presenza di uno dei consiglieri vicini al centrodestra, giacché alla riunione erano presenti, oltre al presidente Paolo Garimberti, i consiglieri Nino Rizzo Nervo e Giorgio Van Straten, mentre il consigliere Rodolfo De Laurentiis era in collegamento telefonico da Torino.

Registrata l’assenza del numero legale, la seduta di oggi è stata chiusa. Ma il presidente Garimberti avrebbe annunciato di voler convocare la prossima seduta del consiglio, con lo stesso ordine del giorno, per martedì prossimo, in mattinata. A questo punto potrebbe saltare la conferenza stampa di presentazione della nuova stagione di Parla con me, fissata per lunedì. La prima puntata della nuova stagione del programma sarebbe dovuta andare in onda martedì 28 settembre.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione