Oroscopo socio-economico dei giorni a venire

Fossa comune per lo spettacolo permanente – “Cacao meravigliao, che meraviglia sto cacao meravigliao…pe-pe-pe-pe…». Nelle università italiane sono iniziati i nuovi corsi.

Sindacalisti italiani/Professionisti della regressione sociale – Vi sveglierete nel cuore della notte dopo aver fatto un sogno inquietante: in una piccola fabbrica della “Siemens”, in Germania, grazie alle loro lotte, i lavoratori hanno ottenuto il diritto di non essere più licenziati senza il consenso del consiglio di fabbrica. E’ solo un incubo, vi direte. Ma il giorno dopo avrete notizia che ciò è accaduto. E ora chi lo va a spiegare ai lavoratori di Pomigliano?

Rivoluzionari just in time – Profumo: “Sono scomodo, non faccio parte del sistema”. Cosa credete che glieli hanno dati a fare i 40 milioni di euro di buona uscita?

Politici – Vendola: “Gli italiani mi voteranno perché sono autentico“. Ed è ben noto che gli italiani vanno pazzi per l’autentico. Le merci contraffatte, si sa, non durano.

Troniste/Tronisti – Voi non invecchierete mai, potete solo decomporvi.

Dannate/Dannati della terra (Immigrate/Immigrati) – Se musulmani, tenersi lontani da ogni passaggio di papa.

E comunque, per i rom, come sempre, non c’è speranza.

Scuola italiana – La scuola italiana marcia veloce verso il futuro. Sarà infatti introdotta, molto presto, una nuova disciplina futuristica: educazione militare.

E finalmente, questa volta, alla Fata Quotidiana, che nelle scuole del socialismo reale hanno insegnato a montare e a smontare un kalashnikov, al buio e in tempo record, daranno una cattedra. Dal socialismo al capitalismo reale.

Progetto Fabbrica Italia(Piano pluriennale Fiat) – Nei giardini, i bambini faranno i bulloni, che quelli, si sa, hanno le dita piccole. Al massimo, vedi sopra, esercitazioni con arma da fuoco. Non c’è tempo da perdere.

Fahrenheit 1984 – Che fai? Pensi?… O bis-pensi?