Il mondo FQ

Arrestati 5 algerini a Londra: preparavano un attentato al Papa

Icona dei commenti Commenti

Scotland Yard ha arrestato a Londra cinque persone di origine algerina che stavano preparando un attentato contro Benedetto XVI. I cinque fermati hanno un’età compresa tra i 26 e i 50 anni. Perquisizioni sono in corso in un ufficio nel centro della città e in alcune abitazioni nelle parti nord ed est.

La Bbc ha riferito che i cinque sono stati bloccati questa mattina all’alba e che in questo momento sono sotto interrogatorio. Il blitz sarebbe scattato dopo una soffiata di un informatore al nucleo antiterrorismo della polizia. L’itinerario della visita del Papa e il dispositivo di sicurezza predisposto non hanno subito variazioni. Il Papa è stato informato degli arresti ed è tranquillo, riferiscono fonti vaticane. “Siamo pienamente fiduciosi nella polizia, non è necessario cambiare il programma” ha dichiaratoi il suo portavoce vaticano, Padre Federico Lombardi.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione