Il mondo FQ

Bagnasco: “Vanno seguite le parole di Napolitano”

Icona dei commenti Commenti

Il presidente della Cei, la conferenza espiscopale italiana, Angelo Bagnasco, interviene sul caso della Fiat Sata di Melfi. ”Da un parte l’auspicio che tutti facciamo è che si risolva la vertenza Fiat nel modo migliore per tutti – ha dichiarato l’arcivescovo di Genova – dall’altra parte le parole che il Capo dello Stato ha detto mi pare siano proprio una linea di azione valida per tutti”. Il riferimento era a quanto auspicato dal presidente Napolitano che aveva esortato affinchè  sui “tre lavoratori licenziati poi reintegrati a Melfi si rispetti la decisione dei giudici”. Bagnasco è intervenuto a margine delle celebrazioni per il 520/mo anniversario dell’apparizione della Madonna della Guardia.

Poi l’alto prelato si è rivolto alla politica: ”Una nuova classe politica, cristiana nei fatti non nelle parole, è un richiamo da sempre. Fa parte della fede di ogni credente essere in modo intelligente coerente con la propria fede e presente nelle diverse responsabilità sociali, civili e politiche”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione