A Cagliari il sindaco Emilio Floris sta per chiudere il suo secondo mandato. Il centrodestra non ha ancora scelto ufficialmente il nome del candidato alla sua successione. E il centrosinistra? Il Partito democratico sembra avviato verso le primarie. Il nome più suggestivo per la poltrona di sindaco è quello dell’ex presidente della regione Sardegna Renato Soru, anche se per ora lo stesso Soru ha preferito rimanere fuori dalla mischia, in attesa che si chiariscano le sue vicende giudiziarie. “Cagliari si può conquistare”, è lo slogan che risuona nella segreteria del Pd. Un nome alternativo a Soru – che filtra dai partiti negli ultimi mesi – è quello dell’ex assessore regionale del Pd Francesco Pigliaru. Ma la situazione è in continua evoluzione. Qualcuno azzarda anche il nome del leader dei riformatori sardi Massimo Fantola: un’ipotesi piuttosto originale, perché l’ex senatore dell’Udc attualmente sostiene la giunta di centrodestra. Il suo movimento, però, nell’ultima tornata elettorale per il comune di Iglesias, non ha appoggiato il candidato del Pdl. Per ora, comunque, nessuna candidatura ufficiale. C’è attesa per capire se si potrà arrivare a una convergenza effettiva tra tutte le anime della coalizione.

Al di là di questi nomi, aspettiamo le vostre proposte e i vostri candidati per la poltrona di sindaco del capoluogo sardo.


Per poter redigere una classifica esatta dei vari candidati da voi segnalati, ed evitare che i soliti disturbatori professionisti facciano i furbi votando più volte la stessa persona, abbiamo aperto qui sotto un form.
Per votare inserite il nome e il cognome del vostro candidato e la vostra e-mail. Dopo aver inviato la segnalazione premendo l’apposito tasto, vi verrà inviata una e-mail di conferma contenente un link.
Solo dopo aver cliccato sul link il vostro voto sarà conteggiato.

Per spiegare le ragioni che vi hanno spinto alla segnalazione potete usare i commenti

Nota bene
I voti raccolti nei giorni scorsi verranno conteggiati manualmente tenendo conto delle eventuali ripetizioni

[[petition-15]]