Il mondo FQ

Quelle risate ad Afragola

Icona dei commenti Commenti

D’accordo, era da poco arrivato l’annuncio che la piccola Imma, dieci anni, era stata trovata viva sotto le macerie del palazzo crollato ad Afragola. Ma guardando questo collegamento dal luogo della tragedia, andato in onda nell’edizione delle 13:30 del Tg1,  credo che molti telespettatori siano rimasti turbati dalle risate, i saluti e le facce divertite in cui si è prodotta la folla che si accalcava dietro le spalle dell’inviato Rai.

Ad Afragola la scorsa notte sono morte tre persone: Pasquale Zanfardino, di 33 anni, la moglie Enrica Tromba di 29, e Anna Cuccurullo, di 75 anni, nonna della piccola Imma. Tutti e tre sono stati uccisi da un crollo che probabilmente si sarebbe potuto evitare.

Il circo mediatico, ancora di più in una città di provincia, è normale che attiri attenzione.  Ma in un’occasione come questa, non si capisce davvero cosa ci sia da ridere.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione