Il mondo FQ

Nuova P2, Bindi: “Chiederemo una commissione parlamentare d’inchiesta”

Icona dei commenti Commenti

Rosy Bindi ha preannunciato la presentazione di una proposta di legge per l’istituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare sulla cosiddetta P3. “Il monito del presidente della Repubblica sulla nuova questione morale non può cadere nel vuoto”, ha dichiarato in una nota la vicepresidente della Camera e presidente dell’assemblea nazionale del Pd.

“La magistratura farà la sua parte per accertare le responsabilità personali e deve essere lasciata lavorare in piena autonomia, senza subire forme più o meno esplicite di delegittimazione del proprio ruolo”, ha sottolineato, “ma al tempo stesso, se vogliamo evitare come chiede il Presidente Napolitano, un pericoloso massacro delle istituzioni, è necessario che il Parlamento faccia la sua parte per comprendere e analizzare le cause e le dimensioni reali del degrado della vita politica e le finalità di pratiche illegali e meccanismi opachi che stanno inquinando settori decisivi della vita pubblica”. “A questo fine presenteroò nei prossimi giorni, insieme ad altri colleghi del Pd e non solo, una proposta di legge per la costituzione di una commissione d’inchiesta parlamentare sulla cosiddetta P3”, ha spiegato. “Ritengo indispensabile che la politica dia fin d’ora una prova di autonomia e consapevolezza assumendo la responsabilita’ di una attenta e severa riflessione sul sistema di inquietanti degenerazioni che sta venendo alla luce”.

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione