Il mondo FQ

E’ vero, Gattuso non basta

Icona dei commenti Commenti

Hanno proprio ragione i tifosi del Milan, Gattuso non basta…Una delle più belle pubblicità in circolazione da mesi in tv, negli spazi al cinema, nelle tv aereoportuali ecc, riguarda Rino Gattuso, perfetto e credibile eroe post-omerico e subgallianeo, che da testimonial alle bellezze della sua terra, la Calabria. Spot da bronzo di Riace in calzoncini girato con scene di massa zeffirelliane a Le Castella, vicino a Capo Rizzuto. Peccato che di recente proprio nel villaggio del Gruppo IGV di Isola Capo Rizzuto acqua sporca,liquami e consimili abbiano fatto scappare 50 turisti con salmonella incorporata, molti dei quali stranieri, alcuni dei quali in Germania hanno pubblicamente esecrato quel volto della Calabria. E avevano tutti visto il toccante spot di Gattuso.

Domanda: viene prima la realtà o l’illustrazione della realtà? E per quanto tempo ancora, da Papi in giù scambieremo la seconda per la prima, naturalmente meglio se truccata a colpi di recite e cosmesi, in questo paese ormai finto e vero soprattutto in negativo (il positivo non venendo mai o quasi mai raccontato seriamente e non strumentalmente) ?

E’ vero, avete proprio ragione, Gattuso non basta….

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione