Televisione

Dario Argento: “Le accuse ad Asia? Un’altra violenza. Non la sento da qualche tempo, vuole combattere questa battaglia da sola, io la rispetto”

Il regista parla al Corriere della Sera delle polemiche che hanno investito la figlia dopo la denuncia delle molestie sessuali subite nel caso Weinstein e non solo

di F. Q.

“Non ne sapevo niente, Asia non mi disse nulla al tempo. Non potevo immaginare“. Parole di Dario Argento, regista e padre di Asia, che al Corriere della Sera racconta cosa pensa delle polemiche che hanno investito la figlia dopo la denuncia delle molestie sessuali subite nel caso Weinstein. “Le parole coraggiose di Asia – continua il regista –  stanno scoperchiando finalmente il vaso di Pandora su un sistema marcio. Eppure ora se la prendono tutti con lei, come se fosse lei ad aver sbagliato. La denigrano per non aver rivelato prima. Lo trovo davvero surreale e così maledettamente ingiusto”. E’ affranto e dispiaciuto Argento, mentre racconta di aver saputo tutto solo pochi giorni fa e mentre difende la figlia da “un’altra violenza che si aggiunge alla violenza”, cioè quella perpetrata dai tanti commentatori che in questi giorni accusano Asia di non aver denunciato prima. “Non la sento da qualche tempo – aggiunge Dario – Lei vuole combattere questa battaglia da sola. Mi ha chiesto di rimanerne fuori. È molto determinata. E io la rispetto”.

 

 

Dario Argento: “Le accuse ad Asia? Un’altra violenza. Non la sento da qualche tempo, vuole combattere questa battaglia da sola, io la rispetto”
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione