Ballano 5.500 euro tra la versione base della Fiat 124 Spider e la Anniversary, con la Lusso che si posiziona nel mezzo, a 2.400 euro di distanza dalla prima e a 3.100 euro dalla seconda. Questo vuol dire che la 124 Spider costa 27.500 euro, mentre le due versioni superiori salgono rispettivamente a 29.900 e a 33.000 euro. Ma che cosa cambia tra le tre e vale davvero la pena di spendere di più per quella top? Se siete dei collezionisti o comunque ci tenete a distinguervi si, perché di Anniversary ne faranno solo 124 e saranno pure contraddistinte da una targhetta numerata. Peccato che questi esemplari unici, messi in vendita sul web, siano già tutti esauriti: la scelta, dunque, si limita alle versioni base e Lusso.

Vale comunque la pena ricordare che non è solo la placca personalizzata a distinguere la versione celebrativa, che infatti ha di serie anche il Pack Visibility (fari a LED con lavafari e sensore pioggia), il Pack Radio (touchscreen da 7 pollici e manopola di comando) e il Pack Premium (navigatore, accesso keyless e retrocamera), ma anche i sedili riscaldabili, l’impianto Bose con altoparlanti integrati negli appoggiatesta, il colore Rosso Passione e le calotte degli specchietti colorate in argento.

Tutto questo si aggiunge alla dotazione già completa dell’allestimento Lusso, che rimarrà disponibile anche dopo la fase di lancio. Questo prevede i cerchi da 17 pollici con pneumatici Bridgestone 205/45, il doppio scarico cromato, i sensori di parcheggio posteriori, i sedili in pelle, i fendinebbia, il climatizzatore automatico, e la colorazione argento sia per i montanti del parabrezza che per il roll bar.

La 124 Spider base, invece, non ha tutto questo, ma Fiat ha comunque deciso di fornirle una dotazione fornita di tutto l’indispensabile, a partire dal climatizzatore manuale, dai cerchi in lega da 16 pollici con pneumatici Yokohama 195/50 e dal doppio scarico in acciaio. Anche il cruise control, i comandi al volante e la radio a 4 altoparlanti con connettività Bluetooth sono di serie, mentre la capote è manuale e in tessuto nero su tutte le versioni. Insomma, a ciascuno la sua 124 Spider.