Attualità

I Simpson cantano Cremonini: il nuovo video di Alberto Pagnotta su YouTube

di F. Q.

Solo un paio di anni fa, il nome di Alberto Pagnotta era diventato notissimo, quasi virale, tra i tanti fan dei Simpson in rete, visto che c’era da scegliere il successore del grande Tonino Accolla e Pagnotta era arrivato a un passo dalla vetta, sconfitto al fotofinish da Massimo Lopez, certamente più noto di lui e con un bagaglio di esperienze enorme. La scelta aveva creato molti malumori sui social network, visto che la maggioranza dei fan della serie animata più famosa dei nostri tempi parteggiava decisamente per Alberto.

Pagnotta, già noto su YouTube per i suoi video in cui imita le voci di cartoni animati e film celebri, in questi giorni ha pubblicato un nuovo video che in poche ore ha già raggiunto quasi 12 mila visualizzazioni. Le voci sono ancora una volta quelle dei personaggi dei Simpson (da Homer a Skinner, da Milhouse a Patty & Selma, non manca davvero nessuno), che cantano La nuova stella di Broadway, brano di Cesare Cremonini, tratto dal disco La teoria dei colori, pubblicato nel 2012 dal cantautore bolognese. Il risultato finale è sorprendente, da vedere e diffondere sui social.

I Simpson cantano Cremonini: il nuovo video di Alberto Pagnotta su YouTube
Precedente
Precedente
Successivo
Successivo

Gentile lettore, la pubblicazione dei commenti è sospesa dalle 20 alle 9, i commenti per ogni articolo saranno chiusi dopo 72 ore, il massimo di caratteri consentito per ogni messaggio è di 1.500 e ogni utente può postare al massimo 150 commenti alla settimana. Abbiamo deciso di impostare questi limiti per migliorare la qualità del dibattito. È necessario attenersi Termini e Condizioni di utilizzo del sito (in particolare punti 3 e 5): evitare gli insulti, le accuse senza fondamento e mantenersi in tema con la discussione. I commenti saranno pubblicati dopo essere stati letti e approvati, ad eccezione di quelli pubblicati dagli utenti in white list (vedere il punto 3 della nostra policy). Infine non è consentito accedere al servizio tramite account multipli. Vi preghiamo di segnalare eventuali problemi tecnici al nostro supporto tecnico La Redazione