Roberto Formigoni, attraverso il suo avvocato, annuncia nuove azioni legali “a tutela” della sua reputazione. In una nota stampa diffusa dall’avvocato Salvatore Stivala, il presidente della Lombardia fa sapere che è sua ferma intenzione “contrastare la cruenta campagna diffamatoria sistematicamente portata avanti in questi mesi da alcuni organi d’informazione”. “Su mandato del presidente – recita il comunicato dell’avvocato – oggi ho provveduto a depositare piu’ azioni legali contro i quotidiani La Repubblica, Il Fatto Quotidiano, il settimanale L’Espresso

Azioni anche “contro i giornalisti estensori degli articoli caratterizzati da contenuto diffamatorio e contro le persone fisiche che hanno rilasciato interviste che evidenziano null’altro che livore personale”. L’avvocato Stivala annuncia inoltre che “a breve” saranno promosse azioni contro i quotidiani La Repubblica e Il Fatto Quotidiano per notizie tratte “dall’interrogatorio di un indagato, interrogatorio che senza dubbio e’ coperto dal segreto investigativo e sul quale, per il momento, non e’ lecito argomentare”. 

L’avvocato del presidente della Regione Lombardia aveva già annunciato azioni legali nei confronti degli stessi quotidiani durante la scorsa settimana sottolineando anche in quell’occasione la pubblicazione di verbali di interrogatori di indagati: “Sono notizie asseritamente tratte da interrogatori – aveva dichiarato in quell’occasione Stivala – ma non riscontrabili e sono fortemente censurate in quanto false o mistificazioni del vero”.

Articolo Precedente

Standard & Poor’s, si indaga sulla sede di New York. Sotto inchiesta l’ad per l’Italia

next
Articolo Successivo

Roma, 33 milioni per la Città del rugby. Con un campo da gioco troppo corto

next