Sci di fondo, eliminato anche Pellegrino: spera nel ripescaggio
Federico Pellegrino arriva terzo nella propria batteria ed è fuori ai quarti della sprint maschile. Ora spera nel ripescaggio. Prima eliminato anche Elia Barp. Ora c’è Simone Mocellini.
Momenti chiave
Federico Pellegrino arriva terzo nella propria batteria ed è fuori ai quarti della sprint maschile. Ora spera nel ripescaggio. Prima eliminato anche Elia Barp. Ora c’è Simone Mocellini.
Nella gara sprint di sci di fondo a Tesero un’azzurra si qualifica per la semifinale: è Caterina Ganz, capace di una super volata nel finale della sua batteria. A breve tocca agli uomini.
Ottima prova nei quarti di finale della squadra azzurra di short track nella staffetta mista. L’Italia controlla tranquillamente dietro all’Olanda e le due Nazionali si qualificano per le semifinali.
Laura Pirovano si piazza terza nella discesa della combinata a squadre femminile di sci alpino. Le chance di medaglia dell’Italia risiedono quindi nella coppia completata da Martina Peterlino: alle ore 14 la manche di slalom.
Tutti gli azzurri si sono qualificati alla fase finale della sprint: Federico Pellegrino (15°), Simone Mocellini (17°), Simone Darpà (24°), Elia Barp (26°).
Una prova deludente per Sofia Goggia, che cade in discesa e vanifica le speranze di una medaglia in coppia con Lara Della Mea nella combinata a squadre femminile.
Alle ore 10.30 comincia la combinata a squadre femminile. L’Italia spera in un’altra medaglia dallo sci alpino: occhi puntati sulla coppia Goggia/Della Mea. La bergamasca farà la prova di discesa, la 27enne di Tarvisio lo slalom. Le altre coppie italiano sono Pirovano/Peterlini, Delago/Trocker, Delago/D’Antonio.
Tutte le azzurre in gara si sono qualificate alla fase a eliminazione della sprint. Monsorno (6ª), Ganz (8ª), Cassol (9ª), De Martin Pinter (19ª). Alle ore 11.45 sono in programma i quarti di finale. Adesso invece tocca agli uomini qualificarsi: Elia Barp, Simone Daprà, Simone Mocellini e il portabandiera Federico Pellegrino.