Il mondo FQ

Ucraina, Trump: “Sanzioni devastanti se Russia dice no a tregua”. Putin visita truppe nel Kursk. Esercito Kiev: “In corso ritiro di alcune unità”

Ucraina, Trump: “Sanzioni devastanti se Russia dice no a tregua”. Putin visita truppe nel Kursk. Esercito Kiev: “In corso ritiro di alcune unità”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Trump: “Se Russia decidesse di continuare guerra sanzioni devastanti”

Parlando ai giornalisti nello Studio Ovale, il presidente degli Stati Uniti Donald Trump ha affermato che le sanzioni per la Russia potrebbero essere “devastanti” se decidesse di continuare la guerra e di non accettare la tregua di 30 giorni. “Ci sono cose che si possono fare che non sarebbero piacevoli in senso finanziario”, ha detto Trump, come riporta la Bbc, “sarebbe molto male per la Russia. Non voglio farlo, perché voglio ottenere la pace”. Queste “questioni finanziarie” potrebbero rivelarsi “devastanti” per Mosca, ha aggiunto.

Momenti chiave

    • 09:20

      Missili su Kryvyi Rig, città di Zelensky: un morto e 5 feriti

      Una persona è morta e altre cinque sono rimaste ferite questa mattina a Kryvyi Rig, città natale del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, in seguito ad un attacco missilistico russo: lo hanno reso noto su Telegram il capo dell’amministrazione distrettuale, Yevhen Sytnychenko, e il governatore della regione di Dnipropetrovsk, Sergiy Lysak. Lo riporta Ukrainska Pravda. L’attacco giunge poche ore dopo l’intesa tra Usa e Ucraina su una proposta di tregua di 30 giorni, che deve essere ora sottoposta alla Russia.

    DEMOCRAZIA DEVIATA

    di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista