Il mondo FQ

Gaza, media: “Idf spara su persone in fila per l’acqua, 7 morti di cui 5 bambini”. Il Belgio pronto a riconoscere lo Stato di Palestina all’Onu

L'annuncio della decisione è stato fatto dal ministro degli Esteri belga Maxime Prevot. Ben Gvir: "I Paesi Ue che lo faranno conosceranno il terrore". Qatar: "Israele non risponde sul cessate il fuoco. Va verso l'escalation"
Gaza, media: “Idf spara su persone in fila per l’acqua, 7 morti di cui 5 bambini”. Il Belgio pronto a riconoscere lo Stato di Palestina all’Onu
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

L’esercito israeliano: “È cominciata l’operazione a Gaza City”

Il Capo di Stato Maggiore delle Israel Defense Forces, Eyal Zamir, ha dichiarato che l’esercito ha iniziato le sue manovre a Gaza City. “Intensificheremo e approfondiremo le nostre operazioni”, ha detto ai riservisti richiamati questa mattina. “Stiamo già entrando in aree in cui non siamo mai entrati prima e stiamo operando lì. Le Idf non offrono altro che una soluzione decisiva. La guerra non si fermerà finché il nemico non sarà sconfitto”.

  • 08:38

    Il Belgio riconoscerà lo Stato di Palestina all’Assemblea dell’Onu

    Il Belgio riconoscerà lo Stato di Palestina all’Assemblea generale delle Nazioni Unite di settembre, ha annunciato oggi il ministro degli Esteri belga Maxime Prevot. “La Palestina sarà riconosciuta dal Belgio alla sessione Onu! E sanzioni severe verranno imposte al governo israeliano”, ha scritto Prevot su X. A fine luglio il presidente francese Emmanuel Macron ha annunciato che Parigi riconoscerà lo Stato di Palestina all’assemblea Onu che si terrà dal 9 al 23 settembre a New York. In seguito a ciò più di una decina di paesi occidentali hanno invitato altre nazioni in tutto il mondo a fare lo stesso.

  • 08:37

    Trump: “Israele non ha più il sostegno di 20 anni fa nel Congresso Usa”

    “Quindici o venti anni fa Israele aveva la lobby più forte al Congresso, ma ora non è più così”. Lo sostiene Donald Trump in un’intervista al Daily Caller. “C’è stato un tempo in cui… se volevi fare il politico, non potevi parlare male di Israele”, ha detto il presidente americano. “Israele aveva la lobby più forte che abbia mai visto… Avevano il controllo totale sul Congresso”, ha insistito il tycoon.

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista