Il mondo FQ

La Nato accelera sulle garanzie per Kiev, Mosca: “Non accetteremo la presenza delle loro truppe”. Drone russo precipita in Polonia

Continua lo sforzo diplomatico per portare i leader russo e ucraino al tavolo delle trattative. Trump: "Meglio un primo incontro senza di me". Lavrov: "Inutile discutere le garanzie di sicurezza senza il Cremlino"
La Nato accelera sulle garanzie per Kiev, Mosca: “Non accetteremo la presenza delle loro truppe”. Drone russo precipita in Polonia
Icona dei commenti Commenti
  • 08:43

    Trump: “L’Europa è in grado di proteggere l’Ucraina”

    “L’Europa è in grado di proteggere l’Ucraina”. Lo ha detto Donald Trump in un’intervista al Mark Levin Show ribadendo le accuse a Joe Biden di aver speso troppi miliardi per Kiev. “C’era un oceano di mezzo”, ha attaccato il presidente.

  • 08:42

    Trump: “Su Ucraina e Russia sono ottimista”

    “Sono ottimista, devo esserlo”. Così ha risposto Donald Trump ad una domanda sulla pace tra Ucraina e Russia in un’intervista al Mark Levin. “Di tutte le sei guerre che ho fatto cessare, questa credevo fosse la più facile e invece le cose sono complicate”, ha detto il presidente.

  • 08:41

    Anche l’Austria si offre per ospitare l’incontro Zelensky-Putin

    Anche l’Austria, oltre alla Svizzera, si offre per ospitare il possibile incontro tra Vladimir Putin e Volodymyr Zelensky. Lo ha annunciato il cancelliere Christian Stocker ricordando “la lunga tradizione” di Vienna, che ospita anche numerose organizzazioni internazionali come l’Aiea, l’Opec, l’Osce. “Se i negoziati si terranno a Vienna, contatteremo la Corte penale internazionale (che ha emesso un mandato di arresto internazionale nei confronti del presidente russo, ndr) per chiarire la questione” e “permettere al presidente Putin di parteciparvi”, ha aggiunto Stocker in una dichiarazione ai media.