Il mondo FQ

Rilasciato il Gran Muftì di Gerusalemme, era stato arrestato da Israele. Idf: “Non c’è nessuna carestia a Gaza”

Il predicatore della moschea di Al-Aqsa, Mohammad Hussein, era stato prelevato dopo aver criticato Israele perché affama il popolo della Striscia. La nota della Croce Rossa: "I bambini muoiono perché non hanno cibo"
Rilasciato il Gran Muftì di Gerusalemme, era stato arrestato da Israele. Idf: “Non c’è nessuna carestia a Gaza”
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Rilasciato il Gran Muftì di Gerusalemme

La polizia israeliana ha rilasciato lo sceicco Muhammad Hussein, Gran Muftì di Gerusalemme e della Palestina, dopo averlo arrestato all’interno del complesso della moschea di Al-Aqsa, nella Gerusalemme Est occupata, e averlo tenuto in custodia per diverse ore. Dopo il suo rilascio, la Commissione Palestinese per gli Affari dei Detenuti ha dichiarato in un comunicato che a Hussein è stato vietato l’ingresso nella moschea fino a domenica, giorno nel quale è stato convocato per ulteriori interrogatori. Secondo la ricostruzione fornita dalle fonti locali, le forze israeliane hanno fatto irruzione nella sala di controllo audio della moschea e hanno arrestato il Gran Mufti dopo un sermone in cui aveva condannato la politica israeliana di fame nei confronti del popolo palestinese. Politica che solo nelle ultime 24 ore ha provocato altri nove morti nella striscia

  • 15:29

    Nove palestinesi morti di fame a Gaza in 24 ore

    Nove palestinesi sono morti di fame a Gaza nelle ultime 24 ore: lo afferma il ministero della Salute della Striscia.

  • 14:14

    Idf: “Nessuna carestia a Gaza, ma consentiremo lanci di cibo sulla Striscia”

    L’Idf afferma che consentirà ai Paesi stranieri lanci di cibo su Gaza, ma insiste sul fatto che non c’è carestia nella Striscia. Lo riporta Haaretz. Il coordinatore israeliano delle attività governative nei territori, riporta il Times of Israel, ritiene che la situazione umanitaria nella Striscia di Gaza “continua a essere difficile e impegnativa”, ma non si registra una carestia diffusa, contrariamente a quanto afferma Hamas.

  • 14:02

    “Il Gran Muftì aveva appena condannato Israele perché affama il popolo palestinese a Gaza”

    Fonti locali hanno riferito che le forze israeliane hanno fatto irruzione nella sala di controllo audio della moschea e hanno arrestato il Gran Mufti dopo un sermone in cui aveva condannato la politica israeliana di fame nei confronti del popolo palestinese nella Striscia di Gaza. Le fonti hanno anche confermato che un’unità speciale della polizia israeliana ha fatto irruzione sia nell’ufficio del capo della guardia della moschea sia nell’ufficio del direttore della moschea, in concomitanza con l’arresto del Mufti.

  • 13:39

    Wafa: “Israele ha arrestato il Gran Muftì di Gerusalemme”

    Il Gran Muftì di Gerusalemme e della Palestina è stato arrestato dalle forze israeliane, all’interno dei cortili della moschea nella Gerusalemme occupata. A riferirlo è l’agenzia di stampa palestinese Wafa. Il predicatore della moschea di Al-Aqsa, sceicco Mohammad Hussein, è stato arrestato dopo la preghiera del venerdì ed è stato portato alla Porta Mughrabi della Città Vecchia di Gerusalemme. 

DEMOCRAZIA DEVIATA

di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista