Il mondo FQ

007 ucraini: “Colpito il ponte di Crimea, esplosivo nei piloni sott’acqua”. È il terzo attacco all’infrastruttura

Mosca ha comunicato la riapertura dell'infrastruttura dopo alcune di ore di sospensione. L’Sbu rileva che sono stati utilizzati 1.100 kg di esplosivo. Casa Bianca: "Trump resta positivo sui negoziati"
007 ucraini: “Colpito il ponte di Crimea, esplosivo nei piloni sott’acqua”. È il terzo attacco all’infrastruttura
Icona dei commenti Commenti
  • 14:34

    Yermak va negli Usa dopo i colloqui a Istanbul

    Andriy Yermak, capo dell’ufficio del presidente ucraino Volodymyr Zelensky, si recherà negli Stati Uniti. Lo riferisce il Kyiv Independent, citando una fonte vicina all’ufficio presidenziale. Il viaggio di Yermak giunge dopo che ieri a Istanbul si è tenuto il secondo round di colloqui fra Kiev e Mosca e ancora una volta non è arrivata una svolta per cessate il fuoco e pace (il primo incontro si era tenuto sempre in Turchia il 16 maggio). “Se l’incontro di Istanbul non porterà a nulla, sarà chiaro che sono urgenti nuove sanzioni severe, dal 18esimo pacchetto dell’Ue e, in particolare, dagli Stati Uniti, le sanzioni più severe promesse dal presidente Trump”, aveva detto ieri Zelensky parlando da Vilnius. E in serata, dopo i colloqui, lo stesso Yermak aveva chiesto sanzioni: “I russi stanno facendo tutto il possibile per evitare un cessate il fuoco e continuare la guerra. In questo momento è fondamentale adottare nuove sanzioni. La razionalità non è una caratteristica della Russia”, aveva scritto su X.

  • 14:32

    Droni russi su Cernihiv: 4 feriti

    Quattro persone sono rimaste ferite in un attacco con droni russi a Cernihiv, città nel nord dell’Ucraina, dove sono stati registrati danni anche a edifici residenziali, un istituto scolastico e un’impresa industriale. Il capo dell’Amministrazione Militare Municipale di Cernihiv, Dmytro Bryzhynskyi, ha riportato la notizia su Telegram. “A seguito dell’attacco notturno, un’abitazione privata è andata a fuoco. Un condominio, diverse abitazioni private, un istituto scolastico e un’impresa industriale hanno subito danni”, ha scritto.