Shelton già al terzo turno
Dopo l’incredibile battaglia contro Lorenzo Sonego, dove ha rischiato di uscire, Ben Shelton diventa il primo giocatore ad accedere al terzo turno del Rolan Garros 2025. Il 22enne americano numero 13 al mondo ha beneficiato infatti del ritiro del francese Hugo Gaston.
Iniziato il match di Musetti
Cominciato il match di secondo turno di Lorenzo Musetti contro Galan.
Dove vedere il Roland Garros in tv e streaming
Le partite del Roland Garros 2025 sono visibili in diretta su Discovery+, che offre la copertura completa di tutti i match in streaming. La diretta tv è disponibile anche sui canali Eurosport 1 e 2, 210 e 211 per gli abbonati Sky e visibili anche su Dazn. Sui canali Eurosport sono visibili in diretta i match degli italiani (oggi Musetti, Paolini e Gigante), così come quelli sul campo Philippe Chatrier e sul Suzanne Lenglen.
I big in campo oggi: tocca ad Alcaraz
Il programma di oggi, 28 maggio, al Roland Garros prevede altri match di rilievo.
Carlos Alcaraz, testa di serie numero 2 e grande favorito per la vittoria finale, sfida l’ungherese Fabian Marozsan (n.56) sul campo Philippe Chatrier.
Holger Rune, testa di serie numero 10, chiude il programma serale sul centrale contro l’americano Emilio Nava (n.137).
Nel tabellone femminile Iga Świątek, campionessa in carica e testa di serie numero 5, sfida la britannica Emma Raducanu (n. 41 Wta) nel terzo match sempre sul Philippe Chatrier.
Quando giocano gli azzurri: subito in campo Musetti
Ecco gli orari dei match degli azzurri impegnati oggi al Roland Garros:
Musetti-Galan: alle ore 11 sul campo Simonne-Mathieu
Gigante-Tsitsipas: segue il match di Musetti sul Simonne-Mathieu
Paolini-Tomljanovic: alle ore 12 sul Court Philippe Chatrier
Oggi tre italiani in campo: Musetti, Paolini e Gigante
Oggi tre italiani in campo per il secondo turno del Roland Garros 2025. Lorenzo Musetti, numero 7 del ranking mondiale, affronta il colombiano Daniel Galan, lucky loser del torneo. Sfiga molto più complicata per Matteo Gigante (n. 167 Atp), che affronterà il greco Stefanos Tsitsipas (testa di serie numero 20). Jasmine Paolini (n. 4 WTA) sarà protagonista nel secondo turno contro l’australiana Ajla Tomljanovic (n. 71): sulla terra rossa è l’azzurra la favorita.