2-2
Sul suo turno di battuta Sinner invece pare implacabile. Se serve così, De Minaur non ha armi per contrastarlo. Ma forse nessuno le avrebbe.
Momenti chiave
Sul suo turno di battuta Sinner invece pare implacabile. Se serve così, De Minaur non ha armi per contrastarlo. Ma forse nessuno le avrebbe.
De Minaur lotta e tiene il servizio approfittando anche di due errori di Sinner in costruzione. Quando non comanda il colpo, l’altoatesino fa più fatica a trovare colpi puliti.
Sinner tiene il servizio ancora senza concedere nemmeno un punto. Concede invece spettacolo, compreso un tocco di rovescio a una mano che pizzica dolcemente la riga.
Il secondo set comincia con De Minaur al servizio: l’australiano tiene la battuta e dimostra di essere ancora in partita.
Jannik Sinner vince il primo set delle sue Atp Finals 2024. De Minaur lotta e porta il game sul 30 pari, anche grazie a un doppio fallo dell’azzurro: però poi affossa in rete il colpo che vale il primo parziale per il numero 1 al mondo.
De Minaur riesce questa volta a tenere il servizio, nonostante un doppio fallo e anche grazie a una meravigliosa stop volley. Ora Sinner serve per chiudere il primo set
Neanche il tempo di esultare per il break e Sinner ha nuovamente chiuso la pratica al servizio: un altro game tenuto a zero.
Quando Sinner accelera fa un altro sport rispetto a De Minaur. Il game arriva ai vantaggi solo perché l’azzurro commette tre errori, ma ormai sembra aver preso in mano il comando delle operazioni.
La reazione è completa: Sinner tiene il servizio a zero e torna avanti nel punteggio. Il break subito sembra quasi essere servito a sciogliere l’altoatesino, che ora colpisce con un’altra intensità e convinzione.
Assorbito il colpo, Sinner reagisce subito: comincia a prendere il comando degli scambi e a sfoderare colpi da maestro. Come la risposta vincente che gli regala le palle break e il passante di rovescio che sancisce il contro-break. Il pubblico è già in delirio.