Il mondo FQ

Sinner-Alcaraz, lo spagnolo vince la finale dell’Atp 500 di Pechino. Il tie-break ha deciso la battaglia tra due fenomeni

Sinner-Alcaraz, lo spagnolo vince la finale dell’Atp 500 di Pechino. Il tie-break ha deciso la battaglia tra due fenomeni
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

Vince Carlos Alcaraz

Lo spagnolo domina il tie-break, dopo essere partito sotto 0-3, e vince l’Atp 500 di Pechino. Jannik Sinner esce sconfitto da un match stupendo, uno dei più belli di questa stagione. Il numero 1 al mondo ha mostrato ancora una volta tutto il campionario delle sue qualità, ma quando Alcaraz sale di livello diventa praticamente ingiocabile.

Momenti chiave

  • 14:08

    Terzo set: 5-5

    Sinner riesce a portare il game ai vantaggi, ma Alcaraz ritrova la prima e tiene la battuta.

  • 14:01

    Terzo set: 5-4

    Sinner si riporta avanti nel punteggio. Un doppio fallo poteva metterlo in difficoltà, ma sul 30 pari trova due punti consecutivi che valgono oro.

  • 13:57

    Terzo set: 4-4. Break di Sinner

    Ad Alcaraz scappano due colpi, Sinner non aspettava altro e sale 0-40: al secondo break point trova il punto che vale una insperata parità. L’azzurro è stato bravissimo a rimanere attaccato al match e poi a sfruttare il primo passaggio a vuoto dello spagnolo nel terzo set.

  • 13:53

    Terzo set: 3-4

    Con freddezza e saggezza Sinner resta ancorato alla partita. Per provare a rimettere il set in parità però deve sperare in un calo dello spagnolo.

  • 13:50

    Terzo set: 2-4

    Con un ace Alcaraz chiude il suo game in battuta. Sinner prova a impensierirlo, ma in questo momento lo spagnolo è una macchina quasi infallibile.

  • 13:44

    Terzo set: 2-3

    Sinner sembra sul punto di crollare, ma poi con una reazione di orgoglio tiene la battuta ai vantaggi. Ora però dovrà anche provare a insidiare lo spagnolo nei turni in risposta.

  • 13:39

    Terzo set: 1-3

    Alcaraz torna a dominare come aveva fatto solo nella prima parte del primo set. Al momento Sinner non trova spirargli per imporre il suo gioco.

  • 13:34

    Terzo set: 1-2. Break di Alcaraz

    Sinner pasticcia un po’ e concede ancora palle break. La prima la annulla con una splendida palla corta, la seconda la spreca Alcaraz tentando una risposta vincente. Alla terza però lo spagnolo non sbaglia e si porta in vantaggio nel terzo set. Ora per Sinner si fa durissima.

  • 13:28

    Terzo set: 1-1

    Anche Alcaraz comincia il terzo set con un turno solido in battuta: nessuna chance concessa a Sinner.

  • 13:25

    Terzo set: 1-0

    Smaltita la delusione, Sinner comincia nel migliore dei modi il terzo set: tiene il servizio concedendo un solo punto ad Alcaraz.