Occasione Italia con Chiesa
Ancora un’occasione per l’Italia, questa volta con un sinistro a giro di Chiesa che lambisce il palo alla destra di Strakosha.
Ammoniti Calafiori e Broja
Cartellino giallo per il difensore centrale che abbatte Broja a una trentina di metri dalla porta. L’arbitro ha estratto il giallo anche per Broja per un calcione dopo aver subito il fallo. Per l’Italia è il secondo ammonito dopo Pellegrini.
Iniziato il secondo tempo
Iniziato il secondo tempo a Dortmund. Nessun cambio: tornano in campo gli stessi 22.
Fine primo tempo: Italia avanti 2-1
L’Italia avanti 2-1 al termine del primo tempo. Azzurri bravi a ribaltare la situazione dopo l’avvio choc a causa di una topica di Dimarco: il difensore ‘svariona’ dopo neanche 30″ e Bajrami ne approfitta portando a in vantaggio l’Albania. L’Italia ci mette poco a riorganizzarsi: Pellegrini si divora il pareggio immediatamente, poi al 10′ è Bastoni a firmare l’1-1 di testa sugli sviluppi di un angolo. Passano altri 4 minuti e Barella firma il raddoppio con un destro preciso dal limite dall’area. Da quel momento è un monologo e gli Azzurri sfiorano più volte il tris con Frattesi (palo) e Scamacca, poi con Pellegrini che si inserisce su un cross di Chiesa ma svirgola colpendo di spalla invece che con la testa. Per l’Albania solo un tiro di Asllani da fuori.
Ancora un’occasione per l’Italia
Azzurri ancora pericolosi, questa volta con Scamacca: la punta azzurra si vede respingere la conclusione da Strakosha. L’Italia ora è in totale controllo del match.
Palo di Frattesi al 32′
Italia vicinissima al terzo gol con Frattesi: grande palla di Scamacca per il centrocampista dell’Inter che colpisce con un mezzo scavetto per superare Strakosha. Il portiere riesce a deviarla quel tanto che basta per mandarla sul palo.
Azzurri in controllo
La Nazionale ora è in controllo totale della partita. Dopo il gol choc di Bajrami, l’uno-due di Bastoni e Barella ha rimesso l’Italia in carreggiata.
Ribaltata: Barella per il 2-1
L’Italia in vantaggio al 16′ con un grandissimo gol di Barella. Il centrocampista calcia di destro dal limite dell’area e ribalta il risultato.
Pareggia l’Italia: Bastoni!
Pareggio dell’Italia al 1o’ con un colpo di testa di Bastoni sugli sviluppi di un calcio d’angolo
L’Italia prova a riorganizzarsi
Dopo essere stata colpita a freddo, l’Italia prova a riorganizzarsi. Il centrocampo sta tentando di prendere le redini del gioco, ma l’Albania si chiude bene e prova a ripartire in contropiede.