Il mondo FQ

Israele, i morti sono più di 700. Nuovi pesanti raid su Gaza. “Americani e tedeschi tra gli ostaggi”. Gli Usa muovono le portaerei

Israele, i morti sono più di 700. Nuovi pesanti raid su Gaza. “Americani e tedeschi tra gli ostaggi”. Gli Usa muovono le portaerei
Icona dei commenti Commenti
In Evidenza

“Sono oltre 700 gli israeliani uccisi durante gli attacchi di Hamas”

Oltre 700 israeliani, la maggior parte civili, sono stati uccisi dall’inizio dell’attacco a Gaza. Lo riportano i media locali secondo cui i feriti sono 2.500.

Momenti chiave

    • 07:22

      Blinken sente Italia, Germania e Uk

      Il segretario di Stato americano Antony Blinken ha sentito i ministri degli esteri di Italia, Germania e Gran Bretagna, e l’alto rappresentate europeo agli affari esteri sull’attacco di Hamas a Israele. “Insieme dobbiamo lavorare a un immediato arresto degli attacchi e sostenere il diritto di Israele a difendersi, salvare gli ostaggi e proteggere i suoi cittadini”, afferma Blinken riferendo della sua telefonata con Antonio Tajani, Annalena Baerbock, James Clverly e Josep Borrell.

    • 07:21

      Gli Usa discutono di possibili aiuti militari

      Gli Stati Uniti e Israele stanno discutendo un possibile aiuto militare. Lo afferma un funzionario dell’amministrazione americana. Secondo indiscrezioni riportate da Cnn, un annuncio relativo agli aiuti potrebbe arrivare a breve.

    • 07:20

      Trecento i morti nell’attacco di Hamas

      “Il bilancio delle vittime del massiccio attacco del gruppo terroristico Hamas contro Israele è salito a circa 300 morti”. Lo scrive la Cnn citando un funzionario israeliano. Il bilancio, precisano più fonti, “potrebbe continuare a salire”. I feriti sono almeno 1.600, alcuni dei quali gravi. Nella Striscia di Gaza sono almeno 232 le persone uccise e 1.650 quelle ferite negli attacchi aerei di rappresaglia israeliani.

    DEMOCRAZIA DEVIATA

    di Alessandro Di Battista 17.00€ Acquista