Ucraina, la diretta – Drone si schianta su aeroporto russo di Belgorod. Kiev: “Pronti ad attaccare la flotta russa nel Mar Nero”

Un drone di provenienza sconosciuta è caduto sul territorio dell’aeroporto di Belgorod. Kuleba: "Discusso con Tajani dell'aiuto che l'Italia può fornire". L’Ucraina prepara un’operazione simile a quella che ha portato all’affondamento dell’incrociatore Moskva

Aggiornato: 09:43

  • 09:24

    Mosca, nuove regole reclutamento, ma “non è mobilitazione”

    Il presidente della commissione Difesa della Duma Andrey Kartapolov ha annunciato oggi l’applicazione di nuove regole per le convocazioni militari in Russia, affermando che il Paese non sta attualmente pianificando un’altra ondata di mobilitazione. Le nuove regole riguarderanno sia i militari di leva che tutti i riservisti, ha dichiarato alla Tass Kartapolov. E ha sottolineato che non si sta preparando un nuovo richiamo. 

  • 09:09

    Media russi, drone si schianta sull’aeroporto di Belgorod

    Un drone di provenienza sconosciuta è caduto sul territorio dell’aeroporto di Belgorod, in territorio russo: lo ha riferito all’agenzia di stampa russa Ria Novosti un rappresentante dei servizi di emergenza. “Nel pomeriggio di ieri, un drone si è schiantato nel territorio dell’aeroporto, la recinzione dello scalo è stata leggermente danneggiata”, ha detto. Secondo le prime informazioni non ci sarebbero vittime. Sulle circostanze dell’incidente stanno indagando gli inquirenti, ha aggiunto la fonte. 

  • 09:06

    Isw, russi avanzano su Bakhmut ma con perdite significative

    L’esercito russo continua ad avanzare su Bakhmut, in Ucraina orientale, ma sta subendo perdite “significative“: lo scrive nel suo ultimo report il think tank statunitense Isw (Institute for the Study of War). I filmati geolocalizzati pubblicati il 9 e il 10 aprile mostrano che le forze militari russe hanno compiuto progressi marginali a nord-ovest di Khromove (2 chilometri a ovest di Bakhmut), nel sud-ovest e a nord, a 15 chilometri dalla città.