Ucraina, la diretta – Possibile visita di Zelensky giovedì a Bruxelles. Financial Times: “Maxi offensiva russa entro dieci giorni”

Il quotidiano britannico scrive che Mosca potrebbe iniziare l'offensiva nelle aree delle città di Kremennaya e Lyman, dove ha concentrato grandi forze per diverse settimane. Russia: "Agenzia per l'energia atomica in visita in settimana. Nessun dialogo in atto con gli Usa"

Aggiornato: 13:16

  • 11:52

    Tajani: “Non sappiamo che si tornerà allo status quo precedente”

    “Non sappiamo se sarà possibile tornare allo status quo ante: anzitutto è necessario che le due parti in lotta si siedano intorno a un tavolo. Resto convinto che sostenere Kiev e ricercare la pace non siano missioni incompatibili”. Lo ha detto il ministro degli Esteri, Antonio Tajani, in un’intervista a ‘La Verità’. “Faremo tutto ciò che serve. L’obiettivo finale è arrivare alla pace. Ma ci si può arrivare solo evitando l’occupazione permanente russa. Nel frattempo, confidiamo che si possano portare avanti iniziative concrete di avvicinamento delle parti”, ha aggiunto. 

  • 11:51

    Mosca: “Nessun dialogo in atto con gli Stati Uniti”

    “Al momento non c’è dialogo tra la Federazione Russa e gli Stati Uniti sull’Ucraina sul tema dell’operazione militare speciale. In nessun modo, ad eccezione della comunicazione tra i rappresentanti del Ministero degli Esteri e del Dipartimento di Stato, rispettivamente, con le ambasciate USA a Mosca e Russia a Washington”. Lo ha detto il viceministro degli Esteri russo Sergei Ryabkov aggiungendo di non sapere nulla dei presunti contatti tra il capo della Cia William Burns e la parte russa. Lo riporta Ria Novosti.